Vincitori VII Edizione – 2020

Home / Vincitori VII Edizione – 2020

Hanno partecipato alla VII edizione del Premio Internazionale di Architettura Sacra 113 progetti di chiese/cappelle da 33 paesi in tutto il mondo.

Il Comitato Scientifico della Fondazione Frate Sole ha selezionato 10 progetti finalisti.

Tra questi finalisti, in una seconda fase, una Giuria, composta dai Vincitori delle precedenti edizioni del Premio Internazionale di Architettura Sacra – tra cui Tadao Ando e Cristian Undurraga, assieme al Presidente della Fondazione Frate Sole, arch. Luigi Leoni – ha scelto i Premiati della VII edizione del Premio Internazionale di Architettura Sacra:

PRIMO PREMIO – MECK ARCHITEKTEN
Andreas Meck (†) e Axel Frühauf (Germania) – Seliger Pater Rupert Mayer church, Poing (Germania)

SECONDO PREMIO – DELLEKAMP/SCHLEICH+AGENDARQ
Derek Dellekamp, Jachen Schleich e Camilo Restrepo (Messico) – Señor de Tula sanctuary, Jojutla de Juárez, Morelos (Messico)

La classifica dei Vincitori è stata condivisa dal Comitato Scientifico della Fondazione Frate Sole e approvata dal Consiglio di Amministrazione, che ha previsto per il primo premio 15.000 euro e per il secondo premio 10.000 euro.

È riconosciuta una segnalazione ai sette progetti finalisti rimanenti, definiti ‘Ambasciatori del Premio Internazionale di Architettura Sacra’ per il quadriennio 2020-2024.

Tutte le opere presentate alla VII edizione del Premio Internazionale di Architettura Sacra si possono consultare sul sito

it_ITItalian